pilastro fondamentale della Polisportiva CGB è il Progetto Educativo, nel quale sono elencati ed evidenziati gli elementi di base sui quali poggia tutto il progetto.

Lo sport, fatto nel modo sano e corretto aiuta i ragazzi nel processo di crescita, insegnando loro il rispetto delle regole scritte e non scritte, attraverso lo sport si fanno nuove amicizie, si provano nuove sensazione di rabbia e di gioia.

Lo sport è sinonimo di impegno e consiste nel mettersi alla prova, nel voler superare i propri limiti, nel raggiungere degli obiettivi prefissati.

Lo sport insegna a come comportarsi nei momenti difficili come dopo una sconfitta e nei momenti felici come dopo una vittoria.

Ma la cosa più importante che lo sport insegna è che non si possono ottenere risultati senza fatica, senza sacrificio e senza volontà.

Sulla base di questi presupposti viene svolto un progetto di InFormazione sia agli Atleti attraverso il rapporto con gli Allenatori e lo Staff ma anche ai Genitori attraverso incontri costanti nel corso dell'anno. 

 
Esci Home